Consulente Senior Analisi Rischio Macchine ed Impianti Industriali

Rif.: 0794

Montera Stv è una società di Head Hunting che opera con successo nel Triveneto da circa 30 anni. Serietà, competenza, conoscenza del territorio e profonde competenze organizzative sono i tratti che ci contraddistinguono, al servizio dei candidati e delle migliori aziende del Nord-Est.
Per importante ed affermata azienda situata in provincia di Vicenza, operante da molti anni nel settore dei servizi legati al mondo della sicurezza, in fase di ulteriore crescita e consolidamento organizzativo, stiamo ricercando un

CONSULENTE SENIOR PER ANALISI RISCHIO MACCHINE ED IMPIANTI INDUSTRIALI

La risorsa opererà nell’azienda del Gruppo che si occupa di erogazione di servizi
specializzati di supporto tecnico ai propri clienti fabbricanti di macchine industriali / impianti industriali. Tali servizi sono finalizzati a perseguire una corretta implementazione delle procedure di valutazione della conformità necessarie all’apposizione della marcatura CE sui prodotti.

Il ruolo
Il candidato conosce e sa ben orientarsi nell’ambito delle normative tecniche di riferimento in merito alla valutazione dei rischi ed in merito all’individuazione di misure per la riduzione dei rischi. A tal fine applica buone competenze di progettazione e produzione meccanica, di meccatronica, elettriche sui circuiti di comando e controllo e sul software di automazione di macchine ed impianti.

Il candidato sa gestire le dinamiche di erogazione dei servizi di analisi / verifica / prova e stesura di documentazione tecnica quale valutazioni dei rischi / rapporti di prova e istruzioni per l’uso su macchine ed impianti industriali.

Interfacciandosi con i vari interlocutori interni e del cliente effettua l’attività in autonomia o coordina personale Junior per l’erogazione dei servizi. Il candidato eroga la propria attività in buona parte del proprio tempo presso i clienti fabbricanti e in parte in back-office.

Inoltre, sa redigere la documentazione a corredo delle macchine oggetto di analisi e sa proporre soluzioni funzionali alla progettazione di interventi di messa a norma, interfacciandosi anche con progettisti ed addetti alla realizzazione di soluzioni di adeguamento tecnico, al fine di realizzare una progettazione di massima degli interventi di adeguamento, di natura sia meccanica sia elettrica.

I requisiti
•    laurea di primo livello o magistrale o percorso di studi similare (p.es. ITS) in ambito Meccanico, Elettrico, Elettronico, Automazione (eventualmente anche altri ambiti p.es. Chimico se integrati con specifico percorso di studio o esperienze attinenti al ruolo)
•    Esperienza in ruolo simile, o in progettazione in aziende produttrici di macchine e impianti
•    capacità relazionali e attitudine a rapportarsi con differenti interlocutori
•    atteggiamento positivo verso l’aggiornamento continuo, curiosità ed apertura al nuovo
•    capacità di problem solving nell’affrontare e analizzare i problemi con approccio scientifico
•    capacità di iniziativa e di orientamento al cliente
•    buona conoscenza dell’inglese tecnico specifico
•    buone conoscenze della normativa vigente nel campo della sicurezza macchine e sistemi di comando ed in generale in tema di Salute e Sicurezza


La sede dell’azienda è a nord di Vicenza, facilmente raggiungibile da Vicenza, Padova e Treviso.

Le condizioni di inserimento e la retribuzione saranno in linea con le competenze, esperienze e professionalità maturate.

Per accedere alla selezione, inviare curriculum tramite il sito www.monterastv.it, area Ricerche in corso, Rif. 794.

Montera STV
Palazzo Valle - Contrà Busa San Michele, 10
36100 – Vicenza

 I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).

Candidati
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy policy.