Consulente Salute e Sicurezza sul lavoro

Rif.: 0810

Montera Stv è una società di Head Hunting che opera con successo nel Triveneto da circa 30 anni. Serietà, competenza, conoscenza del territorio e profonde competenze organizzative sono i tratti che ci contraddistinguono, al servizio dei candidati e delle migliori aziende del Nord-Est.

Per importante ed affermata azienda situata in provincia di Vicenza, operante da molti anni nel settore dei servizi (consulenza di direzione in ambito sicurezza e salute sul lavoro), in fase di ulteriore crescita e consolidamento organizzativo, stiamo ricercando un

          CONSULENTE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO


Il ruolo
Possiede conoscenze ampie nell'ambito della Sicurezza sul lavoro; padroneggia le principali fonti legislative che governano la materia e conosce ad un livello base le tematiche relative a tutti i singoli fattori di rischio specifici.
Alle competenze manageriali, associa un bagaglio di esperienze tecniche, grazie alle quali costruisce una relazione solida con le persone, basata sulla fiducia e sull’affidabilità.
La sua attività spazia dall'analisi delle specifiche esigenze del Cliente alla relativa valutazione e gestione della documentazione necessaria, sino al recepimento delle risultanze connesse a valutazioni di Rischi Specifici e le principali misure che regolamentano la prevenzione e protezione connesse. Previene le disfunzioni organizzative all’interno dell’azienda attraverso il monitoraggio periodico dello stato di Salute e Sicurezza del Cliente.
Sa, pertanto, valutare lo stato di conformità legislativa dell'Azienda Cliente individuando i gap e indicando le criticità. Inoltre, sa redigere il documento di Valutazione dei rischi generale e recepire le risultanze delle valutazioni del rischio specifiche.
E’ in grado di impostare un Sistema di Gestione della Sicurezza aziendale e di supportare ilCliente nell’individuazione, pianificazione e attuazione delle misure di miglioramento.

Si avvale dello strumento RISOLVO by Necsi, software per gestire i processi inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per il quale ha acquisito una capacità di utilizzo approfondita e consolidata in tutte le sue funzionalità.

I requisiti
• diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o Ingegneria Gestionale
• conoscenze solide sulla normativa vigente in tema di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
• esperienza pregressa nella mansione
• spiccate capacità relazionali e di leadership
• capacità di comprendere le interrelazioni e gli equilibri organizzativi nei contesti in cui interviene
• capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori Aziendali coinvolti nei processi per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, e con tecnici e specialisti esperti nella gestione dei rischi
• solide competenze di orientamento al cliente
• spiccate capacità di problem solving, nell’analizzare i problemi con approccio scientifico
• capacità di prendere decisioni e di iniziativa
• capacità di lavorare per obiettivi e forte orientamento alla crescita ed alla massimizzazione dei risultati
• attitudine al lavoro di gruppo, capacità di ascolto, flessibilità e curiosità
• disponibilità all'aggiornamento continuo
• buona conoscenza dell’Inglese.

Le condizioni di inserimento e la retribuzione saranno in linea con le competenze maturate.

La sede dell’azienda è a nord di Vicenza, facilmente raggiungibile da Vicenza, Padova e Treviso.

Per accedere alla selezione, inviare curriculum tramite il sito www.monterastv.it, area Ricerche in corso, Rif. 810.

  

Montera STV
Palazzo Valle - Contrà Busa San Michele, 10
36100 – Vicenza

 I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).

Candidati
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy policy.